Ritorna la sagra “salvata” da un imprenditore

SUSEGANA. Torna domani la Sagra di San Giuseppe a Crevada, grazie alla generosità di un imprenditore e alla caparbietà delle associazioni. Il 7 marzo scorso il vescovo Corrado Pizziolo ha benedetto...

SUSEGANA. Torna domani la Sagra di San Giuseppe a Crevada, grazie alla generosità di un imprenditore e alla caparbietà delle associazioni. Il 7 marzo scorso il vescovo Corrado Pizziolo ha benedetto la nuova cucina che l’associazione Valcrevada ha installato nei locali adiacenti il salone parrocchiale grazie a una donazione di un privato e al lavoro dei volontari. La sagra andrà avanti fino al 29 marzo. La tradizionale festa promossa dall’associazione Valcrevada era stata sospesa perché le strutture, in primis le cucine, non erano a norma.

Con una donazione di 60 mila euro da parte di un imprenditore di Crevada è stata costruita una nuova cucina, accostata al salone parrocchiale, e la sagra è stata nuovamente messa in calendario. Stasera alle 19,30 c’è la messa solenne in onore del patrono. Venerdì 20 c’è la cena di pesce, poi l’apertura della pesca di beneficenza i cui proventi andranno in favore delle opere parrocchiali.

Sabato 21 serata enogastronomica e ballo liscio con l’orchestra Arcobaleno. Domenica 22 alle 12 pranzo con il churrasco, pomeriggio e serata country con Mistr Dj. La festa prosegue anche nel successivo fine settimana. (a. m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso