E’ morto il 17enne rimasto ferito nell’incidente di Riese

Il giovane, trasportato in condizioni disperate all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, è morto a causa delle gravissime lesioni riportate

E' morto il 17enne coinvolto nello schianto a Riese
E' morto il 17enne coinvolto nello schianto a Riese

Non ce l’ha fatta il ragazzo di 17 anni coinvolto nel grave incidente avvenuto giovedì sera, 18 luglio, a Riese Pio X.

Il giovane, Sabir Adam,trasportato in condizioni disperate all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, è morto venerdì 19 luglio a causa delle gravissime lesioni riportate.

Era stato estratto incosciente dall’abitacolo distrutto e trasferito d’urgenza in elicottero. La comunità di Altivole, da cui provenivano tutti i ragazzi coinvolti, è sotto choc.

Lo schianto in via Schiavonesca

L’incidente si è verificato intorno alle 20:00 lungo via Schiavonesca Vecchia. A bordo di una Fiat Punto viaggiavano quattro giovani: un 20enne alla guida, due 17enni e una ragazza di 16 anni. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto ha perso il controllo in un tratto rettilineo, invadendo la pista ciclabile e schiantandosi contro un palo dell’illuminazione. La vettura si è poi ribaltata più volte.

I soccorsi

I vigili del fuoco hanno estratto i feriti con le pinze idrauliche. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i carabinieri e l’elisoccorso. Il 17enne deceduto era apparso subito in condizioni critiche. Gli altri tre ragazzi, seppur feriti, non sono in pericolo di vita.

Testimonianze e precedenti

Una residente che ha assistito alla scena ha raccontato di aver visto l’auto ribaltarsi più volte e di aver avuto difficoltà a chiamare i soccorsi per lo choc.

Non è il primo incidente grave in quel tratto di strada: lo scorso dicembre un anziano di 89 anni era stato travolto e ucciso da un mezzo di Amazon. Il sindaco di Riese Pio X, Ombretta Basso, ha ribadito che la Schiavonesca è una strada provinciale, e che l’amministrazione non può installare autovelox o dossi rallentatori.

 

Indagini in corso

 

I carabinieri stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dello schianto. Intanto, Altivole piange la scomparsa di un giovanissimo concittadino, mentre le famiglie attendono risposte su quanto accaduto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso