Riconosciuto dall’impronta digitale

Incastrato dalle impronte digitali. È stato identificato il ladro che, il 24 gennaio scorso, aveva messo a segno un furto alla palestra Mc Fit di via Vasari a Treviso. Si tratta di un trevigiano di...

Incastrato dalle impronte digitali. È stato identificato il ladro che, il 24 gennaio scorso, aveva messo a segno un furto alla palestra Mc Fit di via Vasari a Treviso. Si tratta di un trevigiano di 31 anni, F.D.C., che, nella notte, s’era introdotto nella palestra ed aveva forzato alcuni distributori di bevande racimolando circa 300 euro ed alcune barrette energetiche. Le indagini della polizia, avviate all’indomani del furto, dopo la denuncia dei titolari, hanno permesso di risalire all’autore del furto grazie all’individuazione di una impronta digitale che il ladro aveva lasciato inavvertitamente sul vetro del distributore automatico di bevande.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era già stato schedato e per gli agenti non è stato difficile risalire alla sua identità, dopo aver inserito la sua impronta digitale nella banca dati in possesso alle forze dell’ordine.

Nei giorni scorsi gli agenti della squadra mobile di Treviso hanno notificato un avviso di garanzia in carcere a Gorizia dove il 31enne si trova rinchiuso per un reato compiuto in provincia di Padova.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso