Revine, cantieri per la scuola e per i capitelli affrescati
REVINE. Cantieri al via a Revine. Il consiglio comunale di mercoledì sera ha approvato le modifiche al programma triennale delle opere pubbliche.
Interventi massicci sono previsti alla scuola elementare Giuseppe Mazzini, in via Celle a Santa Maria di Revine Lago e agli spogliatoi del campo sportivo.
Questi ultimi verranno rimessi a nuovo, grazie a un mutuo acceso con il Credito sportivo. La somma messa a disposizione è di 150 mila euro. Saranno sistemati gli interni e la caldaia che sente l'usura del tempo.
Per quanto riguarda la scuola primaria gli interventi saranno di tipo strutturale. La scuola sarà messa a norma antisismica. I lavori inizieranno il prossimo anno.
Altro intervento riguarderà la suggestiva via Crucis dove ogni anno viene messa in scena la Passione di Cristo. L'intervento da 110 mila euro verrà interamente finanziato dalla Regione Veneto.
Il percorso della fede sarà valorizzato in tutti i suoi aspetti. In particolare sarà messa mano a tutte le coperture dei capitelli in modo da preservare i preziosi affreschi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso