Revine, anziano scomparso a Pian dele Femene: era partito da casa per una camminata
Danilo Santuz, 72enne di Dosson di Casier, non è rientrato. Vigili del fuoco al lavoro con carabinieri, Soccorso alpino, finanza, volontari e elicottero della protezione civile regionale, si cerca un uomo di 71 anni

Sono scattate intorno alla mezzanotte di giovedì 15 febbraio da parte dei vigili del fuoco le ricerche di un anziano di 71 anni scomparso dal pomeriggio nella zona di Revine Lago.
Al lavoro squadre dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto e di Belluno, esperti in topografia applicata al soccorso, 4 unità cinofile, 3 unità Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), l’unità del comando locale di Treviso, coordinati dal capoturno provinciale.

Sul posto anche i carabinieri, volontari e l’elicottero della protezione civile regionale.
Al momento le ricerche hanno dato esito negativo.
L’uomo non è rientrato da una camminata nella zona di Pian dele Femene, dove è parcheggiata la sua auto. Danilo Santuz, 72enne di Dosson di Casier è uscito di casa la mattina verso le 8.30 e si presume sia arrivato verso le 10 al parcheggio per poi allontanarsi a piedi, senza più tornare.
Il cellulare risulta non raggiungibile

Le ricerche si stanno concentrando tra San Boldo e Visentin, sia sul versante trevigiano che Bellunese. Sono presenti il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, della Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.
Danilo Santuz è alto 1.75 metri, ha i baffi, ma non si sa come fosse vestito quando è partito, potrebbe avere avuto con sé uno zaino.
Chiunque lo abbia visto è pregato di contattare i carabinieri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso