Rapina una donna e picchia il marito che la difende: arrestato a Resana

Il 41ebbe ha preso la borsetta di una donna che aveva appena prelevato al bancomat dopo averla schiaffeggiata e spruzzato contro lo spray urticante. Il consorte l’ha difesa ed è stato aggredito con il casco dal rapinatore

L'ufficio postale di Resana, teatro della rapina
L'ufficio postale di Resana, teatro della rapina

Un albanese di 41 anni, residente a Castelfranco è stato arrestato dai carabinieri, martedì mattina 2 settembre a Resana per rapina.

L’uomo, un volto già noto alle forze dell'ordine, aveva preso di mira una 50enne del posto appena dopo aver fatto un prelievo al bancomat: dopo averla colpita con schiaffi e cosparsa con spray urticante, le ha strappato la borsa tentando la fuga a bordo di un ciclomotore.

A fermarlo è intervenuto il marito della vittima, un 43enne, che lo ha spinto a terra, subendo però a sua volta un’aggressione con un casco da parte del rapinatore, riuscito così a darsi alla fuga a piedi.

Le immediate ricerche disposte dai carabinieri hanno consentito di rintracciare l’uomo in una zona rurale poco distante, dove aveva tentato di confondersi cambiandosi d’abito e liberandosi del casco e della refurtiva.

Addosso all’arrestato è stata trovata la somma di 100 euro, restituita alla vittima. I coniugi, trasportati all’ospedale di Castelfranco, hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 15 e 7 giorni.

Il ciclomotore usato dal malvivente, abbandonato sul posto, è risultato rubato a luglio a un 44enne residente a Castelfranco.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di raccogliere concordanti elementi che riconducono l’arrestato ad altre due rapine analoghe, avvenute nelle scorse settimane a Resana e a Castello di Godego, ai danni di due donne del posto. Per questi episodi si procederà separatamente. Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato portato nel carcere di Treviso.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso