Receptionist spegne l’incendio davanti all'albergo Roma a Castelfranco

CASTELFRANCO. Auto in fiamme, decisivo l’intervento di una delle receptionist dell’Albergo Roma per spegnere il fuoco e limitare i danni alla vettura. Il fatto è accaduto ieri intorno alle 16.30. Una Ford Fiesta si è bloccata proprio davanti all’ingresso dell’hotel.
L’autista, A. Z., castellano di 22 anni, mentre transitava aveva notato che dalla zona sotto il volante si stava sprigionando un fumo intenso, ma anche delle fiamme. La brusca fermata ha destato l’attenzione di Elisabeth, una delle addette al ricevimento dell’albergo gestito da Rino Antonello, che ha messo in pratica le nozioni di pronto intervento anti incendio imparate nei corsi per la sicurezza gestite dai vigili del fuoco.
È subito tornata nell’hotel, ha preso un estintore a polvere e mentre usciva ha avvisato una collega di chiamare immediatamente il 115. La giovane ha poi aperto il cofano, svuotando interamente l’estintore e spento così il fuoco. Mentre si accingeva a questa operazione, è arrivata una squadra dei vigili del fuoco che ha completato la messa in sicurezza, verificando se vi erano altri focolai nel vano motore. Ignote al momento le cause dell’incendio, le cui conseguenze hanno compromesso pesantemente l’impianto elettrico del mezzo, per il quale si è reso necessario il trasferimento con il carro attrezzi.
«La mia reazione», commenta Elisabeth, «è una chiara testimonianza che i corsi per la sicurezza servono: senza le istruzioni ricevute dai vigili del fuoco, non avrei saputo che cosa fare». I pompieri intervenuti si sono complimentati con la receptionist non solo per la prontezza nell’intervento, ma anche per aver applicato esattamente tutte le procedure previste.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso