Rapinato e ferito in casa a Caerano per rubargli l'orologio l'imprenditore Renzo Durante

I ladri erano entrati nottetempo per un furto ma l'82enne li ha affrontati: colpito alla testa è ora ricoverato a Montebelluna
Giuliana Semenzin
Giuliana Semenzin

CAERANO SAN MARCO. Un furto che degenera in rapina. È successo a Caerano nella notte tra domenica e lunedì quando un anziano di 82 anni è stato aggredito da una coppia di ladri che erano entrati in casa per mettere a segno un furto.

La vittima è una persona molto conosciuta e stimata: si tratta dell’imprenditore Renzo Durante, titolare della trattoria da Renzo e dell’hotel Corone di Caerano.

L’anziano è stato colpito alla testa ed è stato poi ricoverato all’ospedale di Montebelluna.  I ladri sono fuggiti con un orologio di valore. Indagini dei carabinieri in corso.

La villetta presa di mira dai ladri
La villetta presa di mira dai ladri

I militari dell'Arma stanno cercando di vedere se i ladri siano stati immortalati da qualche telecamera posta nei paraggi.

Carabinieri in azione a Caerano San Marco
Carabinieri in azione a Caerano San Marco

Da una prima ricostruzione pare che fossero convinti di poter agire indisturbati, invece il padrone di casa li ha sentiti e se li è trovati di fronte.

La moglie di Renzo Durante, Giuliana Semenzin lunedì pomeriggio stava ripulendo le lenzuola insanguinate dopo la violenta aggressione subita dal marito.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso