Quinto, tentato furto nella notte al distretto sanitario: denunciato un 31enne
Il giovane aveva provato a introdursi anche nella vicina sede dell’associazione Anziani di via Manzoni. A dare l’allarme un cittadino insospettito dai movimenti sospetti

Tentato furto e danneggiamenti nella notte tra il 26 e il 27 agosto ai danni del distretto socio-sanitario dell’Ulss 2 "Marca Trevigiana" e della sede dell’Associazione Anziani di via Manzoni a Quinto. Un 31enne di origine marocchina, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di un cittadino, insospettito da movimenti anomali nei pressi delle strutture. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Dosson di Casier, supportati da una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Treviso. L’uomo è stato sorpreso mentre si allontanava dal complesso sanitario.
Il sopralluogo ha permesso di verificare la forzatura di una tapparella e il danneggiamento di una vetrata dell'adiacente sede dell’Associazione Anziani. Tuttavia, nel corso della perquisizione personale, non sono stati trovati né arnesi da scasso né refurtiva.
Nella mattinata successiva, sia il direttore del distretto socio-sanitario Treviso Nord dell’Ulss 2 che il presidente dell’associazione hanno sporto formale querela, precisando che non risultano beni sottratti.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso