Quindicenne rapinato dell’Iphone in discoteca a Gaiarine alla festa di Capodanno

GAIARINE. Un quindicenne ha raccontato ai genitori di essere stato rapinato la notte di Capodanno nella festa in discoteca. La famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. È stato circondato da tre ragazzi, che l’hanno strattonato e gettato a terra, per poi rubargli l’Iphone, dopo la mezzanotte del “Capodanno Atomika” al Diamantik di Gaiarine. Lo studente avrebbe riportato anche qualche lieve escoriazione a seguito della colluttazione.
Centinaia di ragazzi provenienti dai territori tra le province di Treviso e Pordenone hanno partecipato lunedì sera alla festa studentesca del 31 dicembre, quella con più presenze nella zona. Il pubblicizzato “100% freebar” - entrata con ingresso che garantiva un numero potenzialmente illimitato di consumazioni - ha attirato i giovani. Il party è stato ospitato in quattro sale della nota discoteca di Gaiarine, che spesso accogliere feste in cui partecipano studenti degli istituti superiori. Mentre in un’altra parte del locale si celebrava un più tradizionale San Silvestro con un’orchestra e musica live.
Il quindicenne ha riferito di essere stato avvicinato da un terzetto di ragazzi poco più grandi di lui, i quali gli hanno messo le mani addosso e gli hanno preso il cellulare. L’hanno fatto volare per terra, cadendo ha riportato delle contusioni. In mezzo alla folla e alla ressa si sono quindi dileguati, facendo perdere le loro tracce. Lo studente impaurito ha riferito ai familiari quello che gli era accaduto e quindi è scattata un’indagine dei carabinieri. Sono in corso gli accertamenti da parte dei militari dell’Arma per risalire all’identità dei tre aggressori e capire se dietro l’episodio possano esserci ulteriori sviluppi.
Al momento si configura un reato di rapina impropria in concorso.
l festeggiamenti per il Capodanno nel territorio del Coneglianese non hanno registrato altri particolari episodi di cronaca e nemmeno feriti per i botti. Oltre che nei locali, alcune migliaia sono state le persone che hanno deciso di trascorrerlo in piazza, tra Conegliano e San Vendemiano. Le misure di sicurezza per le feste nelle aree pubbliche sono state restrittive, anche per gli ingressi contingentati nelle “aree rosse».
Anche sul fronte degli incidenti stradali, il bilancio della notte dell’ultimo dell’anno è stato positivo. Non si sono verificati incidenti con feriti gravi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso