Prosecco Hills, al via il festival nella tenuta Borgoluce
Tante le attività per i più piccoli, dallo yoga alle lezioni di educazione stradale

Aperto il villaggio della Nova Eroica Prosecco Hills, domani al via 1300 ciclisti che affronteranno i tre percorsi nelle Colline di Conegliano e Valdobbiadene. Stamattina, sabato 27 aprile, è stato inaugurato ufficialmente il festival nella tenuta Borgoluce, dando inizio ai tanti eventi paralleli.
La giornata è iniziata con sessioni di yoga e degustazioni di caffè Bristot e Prosecco Superiore DOCG. Numerose sono le attività per i più piccoli, tra cui lezioni di educazione stradale dalla Polizia Stradale, laboratori creativi de Il Trabiccolo, visite alla fattoria e la ludoteca itinerante Tana dei Tarli con giochi tradizionali in legno. Il festival per pranzo propone il Prosecco Pic-Nic accompagnato da un dj set di musica chillout.
Per digerire, i bambini possono godere dello spettacolo interattivo della Fattoria di Nonno Pietro della Savno, mentre gli adulti possono rilassarsi con le bollicine. Nel pomeriggio, previste alle 14.30 la pedalata del Ciclo Club Eroica e alle 15 l’escursione per famiglie della Happy Family, una cicloescursione di 6 km adatta anche ai bambini che offre un tranquillo giro di massimo 45 minuti su strade bianche e pianeggianti.
Altre sessioni di yoga e laboratori creativi per bambini sono disponibili per chi cerca relax. Alle 16, Ballestracci renderà omaggio a Bottecchia, alle 17:30, si terrà la presentazione del libro “L’ultima volta che se n’è andato Pantani”. L’“Aperitivo Eroico” inizia alle 18, seguito dal concerto dei Los Massadores, che offriranno musica dal vivo nel prato di Borgoluce. La serata continua con una cena a base di spiedo e sapori locali, su prenotazione, e si conclude con un dj set fino alle 23. Domani, domenica 28 aprile, mentre i ciclisti affrontano i loro percorsi, il Village ospiterà nuovamente eventi per bambini (inclusa la caccia alle uova), musica e spiedo per il pranzo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








