Treviso invasa dalla carica dei mille babbi Natale: ecco la Xmas Run
L'evento, organizzato da Ventieventi, non è solo un momento di divertimento prenatalizio, ma una grande occasione di solidarietà. Il ricavato sarà infatti devoluto a quattro importanti realtà locali: Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Matite Colorate Treviso, e il reparto di Pediatria del Ca’ Foncello

Treviso si tinge di rosso, scattata la Xmas Run con più di mille babbi Natale.
Alle 10, come da programma, è scattata la quinta edizione della corsa (o, meglio, camminata) non competitiva con i partecipanti che, oltre ai polmoni, si sono armati di vestito rosso, cappellino natalizio e barba finta.
Da Piazza dei Signori, il punto di partenza, si sono percorsi 5 km nel centro storico.
Complice anche la domenica mattina di bel tempo, l'atmosfera sin dalla partenza è stata elettrizzante, con l'animazione curata da Mattia Casarin e Max Dj Nicolaj a fare da colonna sonora all'evento.
Tra i partecipanti, non sono mancati il sindaco di Treviso Mario Conte e don Marco Carletto, il prete-maratoneta.
Il percorso, accessibile a tutti, ha toccato i luoghi più suggestivi, regalando un momento magico con il passaggio nel Villaggio di Natale in Piazza Rinaldi. I partecipanti sono arrivati in Piazza Matteotti per il ristoro finale gestito dal Gruppo Alpini.
L'evento, organizzato da Ventieventi, non è solo un momento di divertimento prenatalizio, ma una grande occasione di solidarietà. Il ricavato sarà infatti devoluto a quattro importanti realtà locali: Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Matite Colorate Treviso, e il reparto di Pediatria del Ca’ Foncello, mantenendo vivo il ricordo di Marta Mazzuccato con l'associazione Stella di Marta.
Con le iscrizioni dell'ultimo minuto, il numero di Babbi Natale al via della Treviso Xmas Rus ha toccato quota 1.050, colorando di rosso le strade del centro storico in un'atmosfera natalizia.
L'organizzazione ha annunciato che il ricavato ha permesso di donare 8.000 euro alle quattro realtà benefiche Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Matite Colorate Treviso e Pediatria del Ca’ Foncello.
L'arrivo in Piazza Matteotti è stato scandito dai sorrisi e dalla soddisfazione dei partecipanti, entusiasti per la mattinata trascorsa a passo libero tra i monumenti della città e le mura. Ambra e Michele hanno commentato la cornice: "Treviso è una città bellissima". Molti hanno espresso sollievo per la giornata di sole, come Claudio: "Per fortuna c'è bel tempo!" A catturare l'attenzione lungo il percorso sono state anche Claudia e Sonia, arrivate in centro vestite a tema sin dalla partenza: "È stata una mattinata splendida. Siamo partite vestite da Babbo Natale dalla Chiesa di Santa Maria del Rovere e fino a qui tutti ci hanno salutato con il sorriso. Lo spirito di questa corsa contagia davvero tutti".
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








