Perde la madre e la suocera in poche ore, lutto per il presidente del Treviso Basket

Grave lutto per Vazzoler, presidente di Treviso Basket. Una donna è morta in ospedale, l’altra subito dopo in casa di riposo

TREVISO. Due lutti in famiglia nel breve volgere di sei ore: tristissimo il Venerdì Santo per Paolo Vazzoler e la sua famiglia. Il presidente della De’ Longhi Treviso Basket ieri mattina infatti ha perso dapprima la suocera – Sonia Giuriato, 81 anni – quindi la madre – Laura Minello, di 91. Un destino assurdamente atroce lo ha voluto colpire proprio alla vigilia di Pasqua e in un momento particolarmente felice della sua squadra, impegnata lunedì a Ravenna, dove ovviamente giocherà con la maglia listata a lutto e con uno stato d'animo facilmente immaginabile. La prima ad andarsene è stata la signora Sonia, madre della moglie del popolare “Vazzo”, Monica, e di Silvia, consorte di un altro ex giocatore della Benetton Basket, Davide Croce, titolare del ristorante Equilibri in viale Burchiellati.

Si è spenta all’ospedale Ca Foncello, dov’era stata ricoverata per una operazione a un ginocchio, peraltro perfettamente riuscita e dalla quale si era ripresa piuttosto bene, tanto che a giorni si pensava che avrebbe potuto essere dimessa. La mamma del presidente invece è deceduta in una casa di riposo cittadina: alzatasi regolarmente ieri mattina, aveva fatto colazione per poi tornare in camera. Attesa per il pranzo e non vedendola scendere, alle 12.30 lo staff sanitario è andato a controllare nel suo alloggio scoprendola esanime sul proprio letto.

Nonostante l’età la sua morte è stata un evento inatteso, la donna non soffriva di patologie particolari ed anzi era sempre attiva e vivace. In particolare Laura Minello era sempre stata una grande appassionata e tifosa di pallacanestro: da quando non poteva più recarsi personalmente al Palaverde seguiva le vicende della De’ Longhi alla radio o attraverso le trasmissioni televisive su Eden Tv. La piangono anche le nipoti Virginia e Camilla, figlie di Paolo Vazzoler. Ancora da stabilire la data dei due funerali. Un doppio lutto che naturalmente ha destato profondo cordoglio anche in tutta la tifoseria biancazzurra: Vazzoler, noto anche per essere stato manager di numerose aziende della Marca e di tutta Italia, è da sempre un personaggio amatissimo dal popolo del Palaverde, prima come giocatore, fra gli altri, con Liberti, Benetton e Reyer, non eccelso tecnicamente ma grintoso e generosissimo, poi da presidente di un club nato nel 2012 per raccogliere l’eredità della Benetton Basket, dopo il ritiro della famiglia di Ponzano dallo sport professionistico.

Questo doppio lutto non è l'unico che ha colpito di recente l’ambiente cestistico trevigiano: la scorsa settimana era morta la madre del medico sociale, il dottor Angelo Motta, e qualche giorno prima era arrivata la notizia della scomparsa del leggendario Henry “Hi Fly” Williams, uno dei più grandi americani mai visti a Treviso, deceduto a Charlotte a 47 anni per una malattia legata ai reni.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso