Pegoraro entra nella giunta Nicoletti

CASTELLO DI GODEGO. Scelta “esterna” per la sostituzione in giunta di Roberto Morosin, il vicesindaco scomparso prematuramente il 20 novembre scorso. A prendere il suo posto sarà Diego Pegoraro,...

CASTELLO DI GODEGO. Scelta “esterna” per la sostituzione in giunta di Roberto Morosin, il vicesindaco scomparso prematuramente il 20 novembre scorso.

A prendere il suo posto sarà Diego Pegoraro, impiegato presso la Confartigianato di Castelfranco e attivo da anni nella lista Godego Viva che sostiene il sindaco Pier Antonio Nicoletti.

«Non ci sarà alcun rimpasto», spiega il primo cittadino, «a Pegoraro andranno i medesimi referati che erano di Morosin, ovvero bilancio, tributi e patrimonio».

Una curiosità che riguarda Pegoraro è che il posto di assessore pare scritto nel suo destino: nel 2009 quando vi furono le amministrative, il suo nome compariva nella lista che avrebbe governato il Comune se avesse vinto Godego Viva.

Quella volta vinse però la coalizione con a capo Francesco Luison.

Nel 2013 quando si tornò al volto, Pegoraro scelse di non essere in lista.

Per quanto riguarda invece il ruolo di vicesindaco ricoperto da Morosin, bisognerà attendere. Nicoletti si prende tempo prima di procedere con la nomina. Tra l’altro, si vociferava anche di una possibile nomina di una persona espressa dalle minoranze.

Per il momento, come prescrive lo statuto comunale, il ruolo è affidato all'assessore Barbara Gardiman. (d.n.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso