Una Pasqua molesta o un AperiLago per Pasquetta: ecco le proposte della Marca

Nei locali e all’aperto, meteo permettendo, sarà un weekend all’insegna del divertimento: musica, grigliate, giochi e anche solidarietà

Tommaso Miele
Un pic-nic all'aperto per Pasquetta
Un pic-nic all'aperto per Pasquetta

Pasqua e Pasquetta nei locali e all'aperto, meteo permettendo: il fine settimana e il lunedì dell’Angelo regaleranno varie opportunità per fare festa indoor, grazie alle proposte di alcuni dei locali di punta di Treviso e provincia, o per stare in compagnia in modalità "esterna".

Pasqua

L’Home Rock Bar, domenica 20 aprile, celebra la classica “Pasqua molesta”: dalle ore 20 in poi musica live con i ruspanti Catarrhal Noise, il dj set di Gozzo dei Rumatera e molto altro ancora, per smaltire le calorie molto probabilmente accumulate durante il pranzo pasquale (info e prenotazioni tel. 3333207795).

Il New Age Club di Roncade apre le sue porte per il gradito ritorno del party pasquale “Febbre a 90-Easter edition”: tutto il meglio del magico decennio dei Nineties, tra gadget a tema e hit senza tempo, per riassaporare il clima irripetibile degli anni Novanta (dalle 23, biglietti disponibili su Ticketsms).

Al Mattorosso di Montebelluna arriva invece “Italyamo-La grande festa italiana”, evento pasquale con cena a partire dalle 20 seguita dalle hit selezionate da Antonello Cerri, per ballare fino a mattina (ingresso gratuito con prenotazione consigliata allo 0423303757).

Pasquetta

Anche Pasquetta garantirà qualche scelta, rigorosamente all'aria aperta: all’Osteria Vivace di Lughignano torna la sempre seguitissima “Pasquetta Vivace”, in collaborazione con Suonica. Si partirà dal pranzo con sette differenti aree food e beverage che proporranno barbecue, street food, piatti vegetariani e menù per bambini. L'area verrà allestita con sedute in legno, sdraio, panche, piante e fiori, e non mancherà la possibilità di noleggiare bici o kayak per scendere lungo il Sile (in favore di corrente) per poi rientrare in bicicletta (dalle 11 alle 22.30, ingresso gratuito).

Al Playa Beach Club di Castelfranco ecco la “Pasquetta in Playa”, una giornata all’insegna del divertimento, della musica dal vivo, delle attività per bambini e della solidarietà: parte del ricavato sarà infatti devoluto alla fondazione Protection4Kids, attiva nella tutela dei minori in Italia e nel mondo. Tra gli ospiti: Irene Guglielmi, Francesco Capodacqua, Evry, Pamela Lacerenza e i dj Regi e Andrea Martini (dalle 11, prenotazioni tel. 3389940554).

L’Altroquando di Zero Branco spinge l’acceleratore sulla modalità rock: con il “Maximum Festival” il lunedì sarà musicale e ad alto voltaggio, nonché garantito anche in caso di maltempo grazie alla tensostruttura presente. Sul palco dalle 15 in poi una quindicina di band (dagli Acid Mammooth agli Uroborus), non dimenticando la possibilità di pranzare in loco (prenotazioni tel. 3497999755).

“Pasquetta, che griglia!”: l’Osteria Canova di Montebelluna, nel parco con area verde, invita a una giornata da gustare (anche) a suon di musica, con Ziza e Roger “Ramone” Brunello a selezionare la colonna sonora ideale (da mezzogiorno a mezzanotte); non mancheranno gonfiabili per bambini, prenotazioni al 3408473175. Si fa festa anche a Crocetta del Montello con “Pasquetta in Villa”: in Villa Pontello l’invito è semplice, è consigliato portare il proprio pranzo al sacco da casa, con ingresso libero a partire dalle 10.30 per poi rilassarsi nel verde con gli amici e a suon di buona musica (dj set garantito).

“AperiLago di Pasquetta” sulla riva del Lago Morto a Vittorio Veneto, infine, chiuderà la parentesi pasquale con un dj set pomeridiano (dalle 15 e a ingresso libero) curato da dj Pier Fedeli. Tommaso Miele

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso