Pasqua e brani pop all’organo, Lorenzetto colpisce ancora a Ponte della Priula

SUSEGANA. Nuova performance del giovane organista Nicola Lorenzetto nel Tempio Votivo di Ponte della Priula. Dopo la messa di Pasqua del primo aprile, come già aveva fatto a Natale, il ragazzo ha improvvisato un mini-concerto all’organo con brani di Gigi D'Agostino, Giorgio Prezioso, Marvin, DJ Antoine, Guru Josh, Swedish House Mafia, Avicii.
La sua performance ha già fatto il pieno di “like” sui social network. Già al termine della celebrazione del 24 dicembre, il ragazzo aveva suonato all’organo del Tempio Votivo uno dei tormentoni della dance music degli anni Duemila, “L’amor toujour”. Una canzone d’amore, un successo ballato da generazioni nelle discoteche, che per la prima volta era risuonata in una chiesa.
Alcuni parrocchiani, meravigliati dalla bravura del giovane organista, con i telefonini avevano filmato l’esibizione e il video immesso sul web aveva fatto il giro di tutta Italia, raccogliendo migliaia di “like” e apprezzamenti (e qualche isolata voce critica “locale”). Anche il parroco don Francesco, dalla sacrestia, aveva ascoltato quella canzone che mette gioia.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso