Paese, truffa del finto tamponamento al centro commerciale: arrestato 53enne
Il pregiudicato, residente a Castelfranco, è stato bloccato dai Carabinieri subito dopo aver ottenuto 60 euro da una 59enne. Sequestrati un cacciavite e un attrezzo per lo smontaggio delle portiere.

È finito in manette un 53enne di Castelfranco, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri mentre tentava la cosiddetta “truffa del falso tamponamento” nel parcheggio del centro commerciale La Castellana a Paese.
Nel pomeriggio di giovedì 18 settembre, l’uomo ha simulato un incidente avvicinandosi con la propria auto a quella di una 59enne del posto che stava facendo manovra.
Dopo una brusca frenata, ha preteso dalla donna 60 euro in contanti come risarcimento, nonostante l’assenza di qualsiasi danno.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviso, impegnati in un servizio mirato contro i reati predatori, lo hanno bloccato subito dopo la consegna del denaro.
Durante la perquisizione, il 53enne è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un attrezzo usato per smontare i rivestimenti delle portiere, entrambi sequestrati. I soldi sono stati restituiti alla vittima.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso