Padre Borsari saluta il quartiere Madona Granda va a don Bolis

IL VALZERCambio della guardia alla basilica di Madona Granda: domenica 23 settembre alle 10 padre Giampiero Borsari terrà la sua ultima messa. Va a Como, dove dirigerà il collegio vescovile. Al suo...

IL VALZER

Cambio della guardia alla basilica di Madona Granda: domenica 23 settembre alle 10 padre Giampiero Borsari terrà la sua ultima messa.

Va a Como, dove dirigerà il collegio vescovile. Al suo posto arriva da Mestre don Ottavio Bolis, sempre appartenente all’ordine dei padri somaschi, sino a ieri timoniere della parrocchia di Santa Maria di Altobello .

In questi giorni Borsari sta girando case e quartiere, compresi bar e negozi, per presentare il suo successore. E riceve molti attestati per quanto ha dato in questi anni alla parrocchia.

E si cambia anche nella parrocchia di Castagnole. Don Gino Busatto saluta in questi giorni la frazione dopo ben trent'anni di servizio. Ai suoi parrocchiani ha affidato una lunga lettera, per salutare ma soprattutto ringraziare. «È arrivato il momento di "passare il testimone" a chi è più giovane» scrive l'ormai ex parroco, che continuerà a prestare servizio per la diocesi nel Duomo di San Donà, nel Veneziano. Suo successore sarà don Gianfranco Pegoraro, 51 anni, già parroco di Cimadolmo e San Michele di Piave, oltre che missionario in Brasile e Paraguay. «Di fronte alle sfide della nuova evangelizzazione, vedendo insufficienti e i mezzi pastorali e vedendomi venir meno le energie» prosegue don Gino nella lettera, «ho pensato e chiesto, un anno fa, di passare le consegne». Ed il "grazie" per la generosità della gente di Castagnole, messa in atto «con instancabile gratuità». —

A.P. e A.B.V.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso