Oggi l’ultimo saluto all’ex commercialista Renzo De Vallier

PIEVE DI SOLIGO. Si terranno oggi nel duomo di Pieve di Soligo, alle 15, i funerali di Renzo De Vallier, 80enne noto commercialista, venuto a mancare martedì a causa di un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.
Originario di Treviso, l’amore per la moglie Anna Maria lo aveva portato a Pieve di Soligo, dove assieme aveva fondato il proprio studio di consulenza del lavoro. Attività a cui – a parte una breve parentesi giovanile come impiegato bancario alla Cassa di Risparmio della Marca Trevigiana (poi Cassamarca) – si è dedicato fino a pochi anni fa per l’intera vita, e che lo ha fatto diventare uno dei personaggi più stimati e conosciuti del pievigino.
Motivo per cui oggi, a piangerne la scomparsa, oltre alla moglie ed ai figli Stefano, Alberto e Cristian, è un’intera comunità.
Molti i messaggi di cordoglio per la morte di Renzo De Vallier inviati alla famiglia in queste ore, da parte dei tanti amici e conoscenti, tutti coloro che nel corso degli oltre cinquant’anni di lavoro hanno avuto il piacere di conoscere quest’uomo competente, dai modi sempre gentili con tutti, amante della compagnia e della montagna.
È previsto un duomo gremito oggi, per rendere l’ultimo saluto a Renzo De Vallier.
Fra i vari messaggi di cordoglio si registra anche quello del sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan: «Credo che le infinite attestazioni di simpatia ed amicizia arrivati in questi giorni, siano la testimonianza del valore umano di una persona e una famiglia che costituisce parte importante della comunità di Pieve di Soligo. Alla famiglia rivolgo le mie più sentite condoglianze». —
R.M.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso