Odori nauseabondi proprietari in ferie Bliz dei vigili in casa

I vigili del fuoco in azione
I vigili del fuoco in azione
 
GODEGA.
E' cominciata con un odore nauseabondo. Dopo alcuni giorni non hanno più resistito e hanno chiamato i vigili urbani. All'apertura della cantina, la scoperta che tutto il cibo conservato nel congelatore era andato a male. Da almeno dieci giorni. I accaduto ieri mattina, in via Brusche. I vicini di appartamento di una famiglia di immigrati di origine albanese, alcuni giorni fa hanno iniziato a sentire un forte odore provenire dalla cantina. Si trattava del garage degli immigrati che erano partiti per le ferie estive nel paese d'origine. Gli ultimi giorni di caldo afoso, hanno probabilmente acuito il problema. Resosi conto che, anche per motivi di igiene, bisognava intervenire, hanno chiamato i vigili del fuoco. Dal distaccamento di Conegliano è partita una squadra che, arrivata in via Busche, ha aperto la porta d'accesso alla cantina/garage. Un puzzo tremendo, quello che pompieri e vigili urbani, hanno dovuto affrontare. C'è voluto poco per capire che l'odore proveniva dal congelatore che aveva smesso di funzionare. Il probabile guasto dovrebbe risalire ad almeno dieci giorni fa. Da allora, complice anche l'esplosione del caldo africano che sta colpendo l'Italia in questi giorni, il deterioramento del cibo è avvenuto in maniera molto rapida. Carne e quant'altro era conservato è marcito e un odore terribile ha iniziato a sprigionarsi dalla cantina. I proprietari erano però partiti per le ferie estive e non è stato possibile contattarli. A quel punto i vicini si sono rivolte alle forze dell'ordine che sono intervenute. Sarò il condominio, in attesa del rientro degli immigrati albanese, a intervenire per lo smaltimento smaltimentodella merce andata a male. (sa.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso