Nice apre una fabbrica a Stoccarda

ODERZO. Nice apre un nuovo stabilimento produttivo in Germania, a Stoccarda. L’azienda di Oderzo, specializzata nella home automation, annuncia un investimento per continuare il percorso di crescita...

ODERZO. Nice apre un nuovo stabilimento produttivo in Germania, a Stoccarda. L’azienda di Oderzo, specializzata nella home automation, annuncia un investimento per continuare il percorso di crescita internazionale creando in Germania il centro di eccellenza per l’automazione delle protezioni solari degli edifici. Il gruppo di Lauro Buoro ieri ha annunciato anche di aver concluso la cessione del ramo operativo di FontanaArte Spa a ItalianCreationGroup.

Nice ha posato la prima pietra di un nuovo plant produttivo, situato nell’avanzato distretto industriale di Stoccarda. L’approccio è “focused factory” per consolidare la produzione di eccellenza di sistemi di automazione per tende interne, esterne, veneziane e protezioni solari in genere. Il gruppo, già presente in Germania con il marchio Elero dal 2011, ha oggi la capacità di integrare la creatività made in Italy con la filosofia della qualità made in Germany, per focalizzarsi su un’offerta più completa in tema di smart home e benessere abitativo.

Nice Spa, fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata sul segmento Star gestito da Borsa Italiana, è un gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’home e building automation con offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e solar screen, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Il gruppo Nice ha avviato percorsi strategici di espansione geografica e rafforzamento in mercati ad alto potenziale di crescita.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso