Neonata salvata a Jesolo, Villorba premia i rugbisti

Medico della società sportiva e due atleti avevano attivato i soccorsi per una bimba di 16 giorni ustionata dal sole.

jesolo spiaggia affollata
jesolo spiaggia affollata

Profondo riconoscimento al medico sociale del Villorba Rugby, Pierpaolo Serena, e ai giocatori Alvise Bavaresco e Dennis Silva, protagonisti di un gesto eroico che ha evitato gravi conseguenze ad una bambina di appena 16 giorni, in pericolo di vita sulla spiaggia di Cortellazzo, a Jesolo. A tributarlo oggi il Comune di Villorba.

«Un’azione che testimonia come lo spirito di squadra, la lucidità e il senso di responsabilità civile possano manifestarsi con forza anche fuori dal campo da gioco». Per questo gesto di ​«straordinario valore umano e professionale», il Comune di Villorba conferirà un riconoscimento ufficiale al merito a Pierpaolo Serena, Alvise Bavaresco e Dennis Silva, durante il prossimo Consiglio Comunale. «

«Hanno dimostrato che il coraggio e l’altruismo non si allenano soltanto in campo»  dice il sindaco Francesco Soligo, «ma sono parte di un patrimonio umano che va riconosciuto e valorizzato. A nome di tutta la comunità, esprimo un sentito grazie a questi veri e propri eroi. È un dovere rendere omaggio a questi tre uomini che hanno saputo agire con competenza, sangue freddo e umanità in un momento critico, salvando una vita e dimostrando quali sono i veri valori alla base dello sport”.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso