Nasce la ludoteca del Villaggio Solidale

Nasce in città una ludoteca al “Villaggio Solidale”. Prossimamente la cooperativa Solidarietà, nel Villaggio Solidale di via Fossaggera 4/d a Treviso, ospiterà una ludoteca: un luogo di gioco,...

Nasce in città una ludoteca al “Villaggio Solidale”. Prossimamente la cooperativa Solidarietà, nel Villaggio Solidale di via Fossaggera 4/d a Treviso, ospiterà una ludoteca: un luogo di gioco, incontro e scambio di esperienze rivolto a qualsiasi età. Per il villaggio e la cooperativa la ludoteca sarà un’ulteriore occasione di apertura al territorio e alle famiglie, un modo per farsi conoscere e un servizio offerto a tutti, ma soprattutto uno strumento in più per promuovere una vita di relazioni, amicizia e solidarietà.

«Aiutateci a trovare giochi per far crescere la ludoteca», dicono gli organizzatori, Eva e Michele, «Con il vostro aiuto la nostra offerta potrà essere ricca e varia da subito, un patrimonio ludico adeguato non si può infatti improvvisare». Si possono donare giochi in scatola, giochi di pazienza e logici (dal cubo di Rubik in poi), kit per esperimenti scientifici (per esempio microscopi, telescopi o modellini del corpo umano), giochi e giocattoli in legno (costruzioni, cavalli a dondolo), giochi e giocattoli educativi per l’infanzia (strumenti musicali, giochi tattili, a incastro, semplici puzzle), attrezzature sportive (tavolo da ping pong, porta da calcetto, canestro, tamburello), libri per l’infanzia e per ragazzi.

Info: villaggiosolidale@solidarietatv.org, numero di telefono 0422.293710. (f.p.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso