Muore in Sardegna l’ex calciatore Urban
Addio a una vecchia gloria del calcio trevigiano: si è spento improvvisamente, a 71 anni, Serafino Urban, per tutti “Nino”, bomber della squadra biancoceleste negli anni Sessanta. A strapparlo all’aff...

Addio a una vecchia gloria del calcio trevigiano: si è spento improvvisamente, a 71 anni, Serafino Urban, per tutti “Nino”, bomber della squadra biancoceleste negli anni Sessanta. A strapparlo all’affetto dei suoi cari, giovedì della scorsa settimana, un infarto mentre trascorreva un periodo di relax in Sardegna. Urban era un volto notissimo del centro città, e la notizia ha rattristato non solo i fan “storici” del Treviso, ma anche i tanti che lo avevano conosciuto nella seconda fase della sua esistenza, quando aveva trovato lavoro come bancaria.
Di certo, però, le sue corse palla al piede verso la porta avversaria, condite da 11 gol in 94 presenze (miglior marcatore all’epoca della Serie C), hanno lasciato una traccia indelebile nel cuore di molti: «Era forte, e di lui mi ricordo una foto insieme quando venne a trovarci nel nostro club dei tifosi», ricorda oggi Franco Bagaggia, decano dei fan biancocelesti. I familiari hanno atteso le esequie per dare l’annuncio della scomparsa di Urban. Lascia la moglie Daniela Montagner, le figlie Rossana e Michela, i fratelli Fiorella e Giuseppe, i nipoti Matteo, Giorgia e Andrea, oltre a tanti parenti e amici.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video