E’ morto Fabio Avoledo, tipografo imprenditore vinto dal male a 56 anni
Aveva solo 56 anni, Fabio Avoledo, imprenditore del settore tipografico e oggi titolare della Tarvisium stampa, a Casale

Il male, giovedì sera, lo ha strappato all’amore della compagna Stefania e all’affetto dei familiari, già provati da un altro terribile lutto prematuro.
Aveva solo 56 anni, Fabio Avoledo, imprenditore del settore tipografico e oggi titolare della Tarvisium stampa, a Casale.
L’evoluzione digitale della tipografia Tarvisium che il padre Ruggero aveva fondato nel 1968, con altri soci, dopo aver lavorato al laboratorio tipografico del Turazza, all’Eden, e nella quale Fabio cominciò a lavorare sin da quando aveva 15 anni.
E lì avrebbe lavorato, a fianco del padre e poi alla guida della notissima tipografia cittadina, fino a quando il Comune non avrebbe ripreso la sede, intorno al 2000. Seguirono un primo trasferimento aziendale a Lughignano, quindi l’approdo a Casale.
Fabio, per tutti Avu, aveva saputo cogliere gli effetti dell’avvento del digitale nel settore tipografico adattando la tradizione ed il know-how ai nuovi tempi.
Fra le sue passioni, la pesca e gli animali. Oltre e ad avere diversi cani, amava i pappagalli e ad uno, Cedro, aveva insegnato a parlare.
Poi, nello scorso settembre, le prime avvisaglie del male, inesorabile.
Avoledo, la cui famiglia è di origini friulane, lascia, oltre alla compagna Stefania, la mamma Mirella, il fratello Roberto con Lucia e Simone, gli zii e le zie, i cugini e le cugine, gli altri parenti.
Domani, 26 agosto, alle 15,30, nella chiesa di Sant’Antonino, l’ultimo saluto, il corteo partirà dalla casa funeraria Ivan Trevisin, dove oggi (8.30.18) e domani (8.30 -15) Fabio potrà essere visitato.
La famiglia non chiede fiori, ma eventuali offerte all’Advar Ets.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso