Morto il dentista Ugo Gumirato, lutto a Treviso e Paese
Aveva 73 anni e da quasi 40 aveva aperto lo studio a Paese, in viale della Resistenza. La dedica della figlia Anna: Anna: «A mio papà, che mi ha insegnato a pedalare, come solo lui sapeva fare. Ed io pedalerò lontano, sotto la sua guida»

Vasto cordoglio, a Treviso e a Paese, così come nell’intera comunità medica trevigiana, per la scomparsa del dottor Ugo Gumirato, notissimo dentista.
Aveva 73 anni, e da quasi 40 aveva aperto lo studio a Paese, in viale della Resistenza, dove lavorano anche la moglie e da tempo anche le figlie Elisa ed Anna. Entrambe, infatti, hanno seguito nei loro studi le orme paterne, e con il loro apporto hanno contribuito allo sviluppo dell’attività dello studio.
Gumirato, a Paese, si era subito imposto, diventando un’istituzione per le famiglie, tanto più dopo aver allargato la sua clientela anche ai bambini.
«Un professionista serissimo, sempre un gentiluomo sul piano umano», dicono i suoi clienti, a Paese e a Treviso, ancora attoniti per la notizia della sua scomparsa, che ha dato il via ad un mesto tam tam nelle due comunità.
Altri ricordano «la professionalità e l’empatia impareggiabili», così come «il sorriso accennato e lo sguardo intelligente», e in tanti sottolineano «la grandissima perdita professionale ed umana».
Abitava in città, vicino alla “stazionetta” a di Santi Quaranta, nello storico quartiere dell’Eden. Amava lo sport, in particolare tennis e golf, che ha anche praticato con buoni risultati.
Lascia la moglie Monica, le figlie Anna ed Elisa, che raccolgono ora il testimone aziendale e sociale dello studio, unite ai parenti tutti.
I funerali, per espressa volontà della famiglia, avranno luogo in forma privata. Toccante il messaggio della figlia Anna: «A mio papà, che mi ha insegnato a pedalare, come solo lui sapeva fare. Ed io pedalerò lontano, sotto la sua guida. Per sempre».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








