Tumore scoperto meno di due mesi fa, addio alla pro Dal Bo

Anna Dal Bo di Cendon di Silea aveva 65 anni e insegnava scienze motorie al Cerletti nella sezione staccata di Piavon di Oderzo. Il ricordo della dirigente scolastica Marigrazia Morgan: «Preparata, attenta e sensibile»

Andrea Passerini
La professoressa Anna Dal Bo
La professoressa Anna Dal Bo

Il male non le ha lasciato scampo, strappandola in meno di due mesi all’affetto dei suoi cari, dei suoi studenti, dei colleghi e del personale scolastico. Anna Dal Bo – Annamaria solo all’anagrafe – docente di scienze motorie all’istituto Cerletti di Conegliano, sezione staccata di Piavon di Oderzo, è mancata l’altra notte, a 65 anni.

Sotto choc i colleghi e i suoi studenti: mercoledì 21 gennaio a scuola, sia a Piavon che nella sede centrale di Conegliano, non si parlava d’altro. «La scomparsa della professoressa Dal Bo lascia un profondo vuoto, siamo tutti sconvolti», le parole della dirigente del Cerletti, Mariagrazia Morgan, «Una professoressa non solo molto preparata, ma attenta e sensibile, che sapeva cogliere le fragilità dei ragazzi, e sapeva come intervenire in maniera tanto tempestiva quanto positiva e costruttiva. E non solo per questo era amata e benvoluta da studenti e famiglie».

La docente, che risiedeva a Cendon di Silea, lascia il marito Marco Cervellini, anch’egli professore, il fratello Armando, le cognate Alessandra, Luisa e Roberta, i nipoti e gli altri parenti.

I funerali si terranno sabato 24 gennaio alle 11, nella chiesa parrocchiale di Cendon, partendo alle 10.40 dalla casa funeraria Cof di Treviso (via Cittadella della salute, 6) dove la docente potrà essere salutata in questi giorni, fino a sabato mattina.

I familiari non chiedono fiori, ma offerte da devolvere all’Advar.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso