Montebelluna, picchiato per aver denunciato i bulli: studente all’ospedale
Aveva filmato dei bulli che picchiavano un compagno di scuola e il video era finito tra le mani del preside. Il branco incarica un complice di vendicare l’affronto

Aveva filmato dei bulli che picchiavano un compagno di scuola, e il video era finito tra le mani del dirigente scolastico, pronto a prendere provvedimenti. Per vendicare l’affronto, mercoledì mattina, 16 aprile, lo studente, un quindicenne, è stato pestato da un coetaneo incaricato dal branco per regolare i conti. L’aggressione è avvenuta poco prima che suonasse la campanella, vicino alle scuole superiori di Montebelluna.
Accerchiato da quindicina di ragazzi alla fermata dell’autobus, uno dei bulli – uno studente da mesi assente da scuola- ha pestato il quindicenne. A denunciare l’episodio ai carabinieri di Montebelluna è stato il preside. I militari hanno identificato i minori e rilevato le immagini delle videocamere vicino al plesso.
La vittima è stata accompagnata all’ospedale per accertamenti: il suo aggressore indossava degli anelli che gli procurato delle lesioni al volto.
Il dirigente ha annunciato che i giovani coinvolti nelle violenze, appartenenti a scuole diverse, verranno espulsi. La prima aggressione, filmata dalla vittima e diffusa sui social, risale alla settimana precedente. A scatenare la violenza sarebbe stato un commento sgradito relativo all’ex ragazza di uno dei bullo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso