Montebelluna, fugge al controllo e poi aggredisce i carabinieri: arrestato un 37enne
Un 37enne è stato arrestato dai carabinieri in piazza IV Novembre dopo un violento tentativo di fuga. Durante la colluttazione due militari sono rimasti feriti. Addosso all’uomo trovati 11 involucri di cocaina

Un 37enne, residente in città, è stato arrestato in flagranza nella serata del 26 gennaio dai Carabinieri per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nel corso di un controllo in piazza IV Novembre da parte dell’Aliquota Radiomobile di Montebelluna, con il supporto dei militari della Stazione di Pederobba. Alla vista dei carabinieri alcuni soggetti si sono dati alla fuga; uno di questi, poi identificato nel 37enne, è stato raggiunto ma ha opposto una violenta resistenza, colpendo i militari con calci e spintoni e dando luogo a una colluttazione. Durante l’intervento è stato utilizzato anche il taser in dotazione, senza esito, e l’uomo è stato definitivamente bloccato con l’arrivo di ulteriori equipaggi.
Nella perquisizione personale sono stati rinvenuti 11 involucri di cocaina per un peso complessivo di 7,95 grammi e 155 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. La perquisizione domiciliare ha dato esito negativo.
Due carabinieri sono rimasti lievemente feriti e sono stati medicati all’ospedale di Montebelluna. Droga e denaro sono stati sequestrati. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa della convalida dell’arresto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








