Monfumo, Locanda Da Gerry valorizza i talenti del territorio

il premio

Al via la quarta edizione del premio Locanda Da Gerry, il riconoscimento promosso dallo chef di Monfumo e dedicato ai migliori talenti under 35 provenienti dal territorio celebrato da Dante, esteso dal Brenta al Piave. In corsa per il “titolo” ragazze e ragazzi che abbiano espresso il loro talento nel campo delle professioni, del sociale, delle arti, dello sport con una particolare attenzione rivolta quest’anno alla creatività e all’ecologia, quali ingredienti determinanti con cui le giovani generazioni saranno chiamate a disegnare il futuro dopo la pandemia.

«Con il premio vogliamo rendere onore alla bravura di tre giovani meritevoli e farli conoscere a tutta la comunità», spiega Gerry Menegon, patron dell’iniziativa e titolare della Locanda di Monfumo, che ogni anno, attraverso questo riconoscimento, dà un segnale di incoraggiamento alle nuove generazioni. La rosa dei vincitori verrà presentata venerdì 9 luglio durante la cena di gala nell’omonimo ristorante. La giuria è già al lavoro per valutare le candidature pervenute, ma fino a oggi è possibile segnalare giovani di talento, che abbiano meno di 35 anni di età e si siano distinti nei diversi campi, mandando una e-mail a info@ristorantedagerry.com.

«Dopo aver reso omaggio nel 2020 al personale sanitario che tanto ha dato per affrontare l’emergenza Covid, quest’anno il principale intento del premio è far conoscere alcune giovani promesse che si stanno ritagliando un posto di rilievo nel loro ambito professionale», conclude il patron Menegon, «Con uno slancio verso il futuro». Il ricavato della serata verrà devoluto alla Lilt per la lotta contro i tumori. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso