Maschera bianca e mazza da baseball, uomo terrorizza una coppia a Cavaso

CAVASO DEL TOMBA. Travisato con una maschera bianca va in giro di sera a spaventare i residenti. Si tratta probabilmente di un ragazzo che venerdì sera, rievocando forse il film “Venerdì 13”, ha spaventato una coppia di fidanzati in via Sant’Antonio. Mentre la coppia stava passeggiando, all’improvviso dal buio della vallata che costeggia la strada è sbucato un uomo con una grande maschera sul volto che lasciava scoperti solo gli occhi e la bocca. Sono stati attimi di paura per la coppia di fidanzati che colti di sorpresa hanno iniziato a correre verso i fari di un auto.
«Non sapevamo cosa pensare», racconta Michela, 38 anni, «è successo tutto in pochissimi istanti. Stavamo percorrendo una salita e prima di imboccare un’altra strada si è parato davanti a noi con addosso una maschera bianca grandissima esagonale, indossava un giaccone enorme e in mano aveva qualcosa ma non sono riuscita a vedere bene un po’ per il buio e poi perché avevo tantissima paura».
Una scena che sarà durata in tutto una manciata di secondi e che per la 38enne e il suo fidanzato sono sembrati davvero interminabili. Un episodio analogo era successo lo scorso inverno: sempre un uomo che andava in giro con una mazza da baseball a spaventare i residenti. Dopo diverse segnalazioni e persino delle foto dell’uomo, le forze dell’ordine erano riusciti a fermarlo.
«Probabilmente si tratta di una goliardata», spiega la vittima del macabro scherzo, «a un certo punto si era messo davanti a noi e ci veniva incontro mentre dietro stava arrivando una macchina e abbiamo iniziato a correre verso l’auto cercando di sfuggirgli. Quando siamo tornati a casa abbiamo aspetto un po’ prima di uscire e con la macchina abbiamo ripercorso lo stesso tragitto ma non c’era più nessuno. Farò una segnalazione ai carabinieri».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso