Maltempo nella Marca, case e garage allagati. Esondato il fiume Negrisia

Notte di temporali, i danni maggiori nel Coneglianese e nell'Opitergino. A Faè auto bloccata in un sottopasso
Auto bloccata in un sottopasso allagato a Faè
Auto bloccata in un sottopasso allagato a Faè

TREVISO. Maltempo nella Marca. Piogge per tutta la notte e nella prima mattinata di domenica. Flagellato soprattutto il Coneglianese ma anche Oderzo, San Polo di Piave e Ponte di Piave con allagamenti a case e interrati. I vigili del fuoco hanno effettuato parecchi interventi a partire dalla mezzanotte.

Maltempo, la piena del Monticano a Oderzo

Nello specifico sulla zona di Conegliano in via Brigata Marche i primi allagamenti alle abitazioni, poi alle 2 di notte ad Oderzo una autorimessa da 13 posti auto allagata in via Madre Teresa di Calcutta. I vigili del fuoco hanno recuperato un'auto all'interno di un sottopasso a Faè di Oderzo in via Comunale. Fuoriuscita del fiume Negrisia alle 3 circa di questa notte dove i pompieri hanno lavorato a fianco del vicesindaco. Ancora ad Oderzo in via Bosco Comun allagata una autorimessa da 8 posti auto. 

Precipitazioni consistenti nei comuni di San Donà di Piave, Musile, Noventa e Ponte di Piave, circa 40 mm caduti nel corso della notte. Gli impianti idrovori stanno funzionando in maniera regolare, attualmente alcuni reperibili stanno intervenendo per ripristinare i blocchi di alcune pompe, in moto da molti giorni, e per alcuni controlli puntuali.

Le previsioni sono per un miglioramento dal pomeriggio, attualmente sono in atto deboli piogge a macchia di leopardo. 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso