Low cost, Ryanair ora lancia la “Business plus”

Pensata per i viaggiatori d’affari che si muovono in Europa, ai quali verrà riservato un pacchetto con cambi di biglietto flessibili e bagaglio da 20 kg
A Ryanair Boeing 737 is shown at the Hahn airport, western Germany, on Sept. 16. 2001. Europe's largest low-cost airline Ryanair said Thursday, Sept. 13, 2007 it wants to increase routes to two of Milan's airports.Ryanair said it plans to invest US$1.2 billion (860 million) to open routes at Milan's main international airport, Malpensa, and expand its presence at the low-cost hub Orio al Serio. The company will discuss its offer in a meeting with Malpensa officials on Friday. (AP Photo/Udo Weitz/File)
A Ryanair Boeing 737 is shown at the Hahn airport, western Germany, on Sept. 16. 2001. Europe's largest low-cost airline Ryanair said Thursday, Sept. 13, 2007 it wants to increase routes to two of Milan's airports.Ryanair said it plans to invest US$1.2 billion (860 million) to open routes at Milan's main international airport, Malpensa, and expand its presence at the low-cost hub Orio al Serio. The company will discuss its offer in a meeting with Malpensa officials on Friday. (AP Photo/Udo Weitz/File)

Prima il secondo bagaglio in cabina, poi i posti assegnati, adesso arriva anche la business class. Ryanair, compagnia regina del low cost senza fronzoli e comodità, ma con prezzi imbattibili, continua a cambiare pelle, introducendo novità che la fanno assomigliare sempre più ai tradizionali vettori aerei. E uno di essi, Cyprus Airways, potrebbe anche comprarlo. La trasformazione prevista da tempo, va quindi avanti senza tregua e, da oggi, apre le porte anche a chi ha da spendere qualche soldo in più e può quindi pretendere condizioni di viaggio più comode e confortevoli. La “Business Plus” della società irlandese è pensata per i viaggiatori d’affari che si muovono in Europa, ai quali verrà riservato un pacchetto su misura, con cambi di biglietto flessibili, franchigia bagaglio da 20 kg, varchi di sicurezza con corsie preferenziali presso aeroporti selezionati, imbarco prioritario e posti premium con più spazio per le gambe.

Le tariffe, più alte di quelle destinate ai posti economy, si presentano comunque nello stile tipico delle low cost, visto che partono da 69,99 euro. «Le aziende - ha spiegato il chief marketing officer Kenny Jacobs - stanno diventando sempre più “smart” nell’approccio ai viaggi e oltre il 25% dei nostri clienti già viaggia per lavoro, scegliendo Ryanair per le tariffe basse, la migliore puntualità nel settore e il più ampio network di rotte in Europa. Ora offriamo ancora più rotte business, collegando le maggiori città d’Europa con voli addizionali». Il lancio del servizio per la clientela affari è solo l’ultima mossa della compagnia fondata da Michael ÒLeary, che da tempo ha scelto una strategia di maggiore attenzione ai bisogni dei clienti e non smette di guardare al mercato delle compagnie in difficoltà: di ieri è l’annuncio che la società punta a rilevare l’indebitata compagnia di bandiera cipriota Cyprus Airways, messa in vendita dal governo di Nicosia.

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