Lirica a parco Bolasco: le più belle arie
Stasera a Castelfranco quattro solisti e il coro del Verdi di Padova
Stasera alle 21,20, in Villa Bolasco a Castelfranco, grande lirica protagonista di Operaestate Festival Veneto, la rassegna promossa dalla Città di Bassano con Regione e comune di Castelfranco, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, le Province di Vicenza e Treviso, la Camera di Commercio di Vicenza, Unicredit e le aziende del club Amici del Festival. Un ricco programma quello del concerto odierno, che vede protagonisti il coro del Teatro Verdi di Padova diretti dal maestro Giorgio Mazzucato. Solisti il soprano Beatrice Greggio (foto piccola), il mezzo soprano Katarina Nicolic, il tenore Hyun Jong Lee e il baritono Simone Piazzola accompagnati al pianoforte da Sun Hee Lee.
Oltre alle tradizionali produzioni operistiche si conferma anche in questa XXVII edizione di Operaestate l'appuntamento con i concerti lirici. Una serie di appuntamenti culturali che attraverseranno alcune delle Città Palcoscenico con speciali ambientazioni e programmi ad esse ispirati. Un prologo alla stagione lirica autunnale e un progetto per avvicinare il pubblico al magico mondo del melodramma.
La sezione si inaugura quest'anno nella suggestiva e affascinante cornice di Villa Bolasco e dello stupendo parco a sottolineare una volta di più il fascino del luogo come sfondo ideale per esaltare al meglio il grande repertorio operistico.
In programma brani tratti dai verdiani «I lombardi alla prima crociata», «Il Trovatore», «Un ballo in maschera», «Ernani», «Don Carlo»,”Nabucco» e poi «Tosca», «Madama Butterfly», «Turandot» di Puccini, «Norma» di Bellini e «Carmen» di Bizet. Fior da fiore, verrebbe da dire, delle più belle parti del melodramma italiano, con una selezione di arie che esaltano il talento del gruppo di solisti in scena a Castelfranco.
Informazioni alla Biglietteria del Festival a Bassano, telefono 0424-524214, oppure al numero 0424-217819, e sul sito internet
Argomenti:concerti
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video