L’avvocato Baratto Vogliano è ufficiale della Repubblica

MONTEBELLUNA. Barbara Baratto Vogliano, avvocato cassazionista e consigliere comunale a Montebelluna, è ufficiale della Repubblica Italiana, unica donna ufficiale tra i 25 che hanno ricevuto le onorificenze. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia a Palazzo dei Trecento.
Nativa di Aosta, “vanta” nel suo curriculum una donazione della famiglia Vogliano alla Università Statale di Milano, di oltre quattromila antichi libri e papiri .
Da circa trenta anni Barbara Baratto vive a Montebelluna dove svolge l’attività di avvocato. Ha trascorso il suo tempo libero dedicandosi allo sport quale dirigente locale e nazionale, alla cultura svolgendo relazioni in Italia e all’estero, in particolare quale rappresentante del Panathlon International, e al sociale dando vita alla gestione di una nota casa di riposo della Pedemontana e componente del consiglio di amministrazione della biblioteca comunale di Cavaso del Tomba.
Dall’aprile 2010 Barbara Baratto Vogliano è componente effettivo del collegio dei probiviri di Veneto Banca e dal giugno 2011 è Consigliere comunale di Montebelluna.
Nel corso di una recente cerimonia è stata insignita dell’importante titolo di ufficiale della Repubblica . (e.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso