L’avvocato Baratto Vogliano è ufficiale della Repubblica

MONTEBELLUNA. Barbara Baratto Vogliano, avvocato cassazionista e consigliere comunale a Montebelluna, è ufficiale della Repubblica Italiana, unica donna ufficiale tra i 25 che hanno ricevuto le...
Guerretta Montebelluna consigliere Lega Barbara Baratto Guerretta Montebelluna ass Alda Boscaro
Guerretta Montebelluna consigliere Lega Barbara Baratto Guerretta Montebelluna ass Alda Boscaro

MONTEBELLUNA. Barbara Baratto Vogliano, avvocato cassazionista e consigliere comunale a Montebelluna, è ufficiale della Repubblica Italiana, unica donna ufficiale tra i 25 che hanno ricevuto le onorificenze. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia a Palazzo dei Trecento.

Nativa di Aosta, “vanta” nel suo curriculum una donazione della famiglia Vogliano alla Università Statale di Milano, di oltre quattromila antichi libri e papiri .

Da circa trenta anni Barbara Baratto vive a Montebelluna dove svolge l’attività di avvocato. Ha trascorso il suo tempo libero dedicandosi allo sport quale dirigente locale e nazionale, alla cultura svolgendo relazioni in Italia e all’estero, in particolare quale rappresentante del Panathlon International, e al sociale dando vita alla gestione di una nota casa di riposo della Pedemontana e componente del consiglio di amministrazione della biblioteca comunale di Cavaso del Tomba.

Dall’aprile 2010 Barbara Baratto Vogliano è componente effettivo del collegio dei probiviri di Veneto Banca e dal giugno 2011 è Consigliere comunale di Montebelluna.

Nel corso di una recente cerimonia è stata insignita dell’importante titolo di ufficiale della Repubblica . (e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso