Lavori al sottopasso riaperto il cantiere

ISTRANAUna notizia attesa e sperata da molti: la ripresa dei lavori al sottopasso di via Filzi, tra la frazione di Ospedaletto ed il capoluogo. L'amministrazione comunale di Istrana, che più volte ha...

ISTRANA

Una notizia attesa e sperata da molti: la ripresa dei lavori al sottopasso di via Filzi, tra la frazione di Ospedaletto ed il capoluogo. L'amministrazione comunale di Istrana, che più volte ha ribadito di non avere colpa nei ritardi (circa 6 mesi) ha così informato che nella giornata di martedì sono riprese le operazioni nel cantiere, di recente preso di mira anche dai vandali che ne avevano aperto le barriere. Gli operai stanno lavorando alla predisposizione del quadro elettrico per la gestione delle pompe di drenaggio, aspetto chiave che aveva costretto al rinvio dell'inaugurazione.

«La prossima settimana i tecnici della Provincia provvederanno all'attivazione del telecontrollo a fini di sicurezza e, dopo le prove tecniche, al termine di questi lavori, e una volta pervenuto il nulla osta da parte della provincia (trattandosi di strada provinciale) si procederà con l'apertura del sottopasso» si legge in una nota del municipio, che risponde poi più o meno direttamente alla questione, sollevata dai consiglieri di minoranza di Attivi per Istrana, sulla viabilità secondaria.

A.B.V.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso