Ladro in auto speronato dai carabinieri a Mareno. Un militare spara con la mitraglietta

Inseguimento da film fra Mareno e Santa Lucia di Piave nel pomeriggio di giovedì 14 novembre. Ferito un militare che ha rischiato di essere travolto dall’auto

Diego Bortolotto
Dopo un folle inseguimento il ladro è stato fermato dai carabinieri in località Bocca di Strada
Dopo un folle inseguimento il ladro è stato fermato dai carabinieri in località Bocca di Strada

Inseguimento da film d’azione nel pomeriggio di giovedì 14 novembre, fra Mareno e Santa Lucia di Piave.

L’uomo, un 52enne già noto alle forze dell’ordine, ha saltato un posto di blocco a San Polo di Piave da cui ha preso il via un inseguimento a sirene spiegate durato per una decina di chilometri e terminato in località Bocca di Strada con l’esplosione di alcuni colpi di mitraglietta da parte di un militare

L’uomo guidava una Hyundai azzurra rubata la sera prima a San Biagio di Callalta

Ecco l'auto del ladro bloccata a Mareno dai carabinieri

Nemmeno la vista di ben quattro pattuglie delle forze dell’ordine è riuscita a fermare la fuga scatenata del ladro, costringendo i militari a superare la Hyundai e mettersi di traverso speronandola.

Stando a quando appreso fino ad ora, tirando dritto al posto di blocco il 52enne ha rischiato di travolgere un carabiniere che ha reagito esplodendo alcuni colpi di mitraglietta sulla fiancata destra dell’auto.

Identificato e prelevato dall’abitacolo, il 52enne ha inizialmente opposto resistenza ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Da una prima ricostruzione risulta anche un militare ferito

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso