Ladri scatenati a San Polo di Piave, prese di mira auto e case

Nella notte tra mercoledì e giovedì un concerto di sirene antifurto ha svegliato di soprassalto i residenti di via Garioi Alti e dintorni. Nelle ore successive i carabinieri hanno recuperato una parte della refurtiva

Gloria Girardini
Una delle auto svaligiate dai ladri a San Polo di Piave
Una delle auto svaligiate dai ladri a San Polo di Piave

SAN POLO DI PIAVE. Incursioni a raffica dei ladri a San Polo di Piave, i ladri colpiscono con il favore delle tenebre. Diversi sono i residenti che hanno segnalato di aver ricevuto la sgradita visita nel cuore della notte. Ad essere prese di mira, in modo particolare, le abitazioni di via Garioi Alti, una strada secondaria comunale che costeggia i campi ed alcune case.

La gang ha colpito attorno alla mezzanotte di ieri mercoledì 17: sono state visitate case e svaligiate alcune auto. In base ai primi riscontri, i ladri si sarebbero poi allontanati attraverso le stesse campagne da cui erano arrivati, con un bottino non particolarmente ingente, messi in fuga dallo squillo di diversi antifurti perimetrali e domestici. Ieri mattina è cominciato il passaparola tra i residenti.

Purtroppo non sono mancati i danni causati dal loro passaggio. I malviventi hanno infatti cercato di entrare non solo all’interno delle abitazioni degli ignari proprietari, ma anche hanno tentato di rubare le auto presenti, arrivando a rompere i finestrini. Da un’auto è stata asportata una borsa, che nella giornata di ieri i carabinieri - avvisati dai residenti del blitz notturno - hanno trovato poco distante dal luogo dell’incursione: all’interno anche lo smartphone della proprietaria, di cui i malviventi si sarebbero disfatti quasi subito per evitare il rischio di essere localizzati attraverso il gps.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso