Ladri da Negro Automobili a Villorba a caccia di cruscotti e navigatori

Colpo nella notte nell’autosalone Negro di Strada Ovest. Nel mirino due Volkswagen Passat, i pezzi al mercato nero
filippi agenzia foto film treviso furto negro automobili
filippi agenzia foto film treviso furto negro automobili

VILLORBA. Gli investigatori non hanno dubbi: i ladri che si sono introdotti nella notte tra venerdì e sabato nella sede della Negro Automobili di Strada Ovest hanno agito su commissione. Nel mirino dei malviventi sono finiti i cruscotti di due Volkswagen Passat, muniti di navigatore, minuziosamente smontati. Ad accorgersi del furto sono stati i responsabili della concessionaria della Volkswagen di Strada Ovest che hanno immediatamente allertato i carabinieri. Al vaglio ora tutte le piste che possono portare all’identificazione dei malviventi.

Ad entrare in azione nelle ore notturne una banda di professionisti che ha agito su commissione. Altre concessionarie di Strada Ovest, in passato, sono finiti nel mirino dei ladri che smontano gli accessori interni alle auto di una certa gamma, per i quali esiste un fiorente mercato nero della ricettazione, non solo in Italia ma soprattutto nell’Est Europa. Piazzare questi accessori non è così difficile.

Il fatto è avvenuto dopo le 2 della notte tra venerdì e sabato. I ladri, dopo aver scavalcato la recinzione della concessionaria, si sono diretti verso il retro dell’edificio della concessionaria ed hanno forzato una finestra attraverso la quale sono entrati. Una volta all’interno i ladri, esperti, muniti di tutto il necessario, hanno smontato i cruscotti di due Passat. Un’operazione non semplice che deve aver intrattenuto per un po’ di tempo i ladri. Probabilmente all’esterno potevano contare su un complice pronto ad avvertirli in caso di sgradite sorprese da parte delle forze dell’ordine.

Il furto è stato scoperto dai responsabili della concessionaria di Strada Ovest soltanto nella mattinata di sabato, alla riapertura dell’esercizio commerciale, tra l’altro in un giorno clou per gli affari. Immediatamente sul posto sono intervenute un paio di pattuglie dei carabinieri che hanno provveduto ad effettuare un sopralluogo e a raccogliere la denuncia dei titolari.

Non è la prima volta che le concessionarie finiscono nel mirino di bande specializzate non solo nel rubare auto nuove ma anche di smontare gli accessori per i quali c’è un fiorente mercato nero nelle zone dell’Est Europa.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso