Ladre in cioccolateria derubano la titolare

VITTORIO VENETO. Ladri in cioccolateria. Si fingono clienti e derubano la titolare del portafoglio. Il colpo è stato messo a segno mercoledì nella nota Cioccolateria di Serravalle, in via Martiri della Libertà, in pieno centro storico.

Due donne eleganti, capelli neri, una sui 25 anni e l’altra sui 40, anziché fare acquisti hanno rubato il portafoglio alla proprietaria del negozio. «Erano le 17» ricorda la titolare Sabina Marchioni «stavo servendo dei clienti, in quel momento erano quattro o cinque. Sono arrivate due donne, vestite di nero, era la prima volta che le vedevo. Mi hanno chiesto se potevano dare un’occhiata alle sculture in cioccolato esposte nelle bacheche del negozio. Ho detto di sì, senza sospettare nulla».

Le due donne, approfittando che la titolare fosse impegnata con i clienti, si sono spinte in modo repentino nel retrobottega. E proprio lì hanno trovato il portafoglio della titolare, appoggiato sul tavolo. All’interno 300 euro in contanti, carte di credito, bancomat, patente, carta d’identità, tessera sanitaria e altri effetti personali. Una volta prelevato il “tesoretto”, se ne sono andate salutando e ringraziando. Solo dieci minuti più tardi la titolare Marchioni è entrata nel retrobottega per riprendersi il portafoglio. Con stupore non l’ha più trovato.

«Chiedo almeno mi siano restituiti i documenti e la foto di mia figlia» dice rivolgendosi alle due ladre. «Quella foto ha un enorme valore affettivo. Fatemela ritrovare in qualche modo». Le due donne si sono volatilizzate. In centro storico nessuno le ha più viste. C’è la preoccupazione che possano colpire ancora in altri negozi. «La Cioccolateria quel giorno era piena di gente, il sospetto è caduto subito su quelle due sconosciute», conclude amareggiata Marchioni. «Ho festeggiato il mio compleanno nel peggiore dei modi». Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Vittorio Veneto. Tempo fa si era consumata in città “la truffa del resto” a danno di alcuni negozianti e baristi del centro. —

Francesca Gallo

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso