La Zanutta si sposta Nuovo negozio sulla Cadore-Mare

ODERZO
Sarà la Zanutta ad entrare nel capannone di via Pordenone che in questi giorni sta subendo gli ultimi lavori all’interno e all’esterno dei locali prima del via libera all’apertura. La ditta friulana specializzata nell’arredocasa, nell’edilizia e nella termoidraulica trasferirà di qualche centinaio di metri la propria sede opitergina e la porterà nel capannone che si trova all’angolo fra via Pordenone e via Rovigo, proprio lungo il tratto di Cadore-Mare che collega Oderzo a Fontanelle.
Il capannone, originariamente fatto costruire dalla ditta Fadalti (acquisita nel 2012 proprio da quella che sarebbe diventata la Zanutta), non era mai stato terminato e per molto tempo la vista dell’edificio era stata coperta su tutti i lati da alcuni pannelli. I lavori, iniziati nei giorni scorsi, si protrarranno ancora per alcune settimane, consentendo presumibilmente alla ditta di trasferire la propria attività nel nuovo stabilimento prima di Natale.
Al di là delle vetrate si vedono già le file di espositori su cui verrà sistemata la merce in vendita, mentre verrà quasi sicuramente modificata la veste grafica che in questi giorni sta coprendo il capannone: in questo momento la ditta sta realizzando alcune prove per decidere quale sia la migliore tinta da dare ai muri esterni dello stabilimento. La nuova filiale verrà aperta dunque lungo la Cadore-Mare, mentre l’edificio che ospita ad oggi gli uffici diventerà una sorta di magazzino. La nuova sistemazione offrirà ai clienti un maggior numero di parcheggi, che saranno anche più vicini allo stabile. La sede attualmente in funzione nel 2014 subì un grosso furto: dal negozio allora sprovvisto di allarmi ignoti trafugarono decine di frese per un bottino di quasi 15mila euro. —
Niccolò Budoia
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso