La triste storia di Wood, il cane che nessuno vuole: vive da sette anni in canile

L’appello dei volontari Enpa di Treviso: «E’ buono e giocherellone». Il suo cuore però dopo tutti questi anni in canile è diventato spigoloso. Ecco la storia del «simpatico zitellone a quattrozampe» che non vede l’ora di trovare una famiglia

Da sette anni vede ogni giorno la stessa scena. Persone che arrivano, guardano tra i box, pure si fermano davanti a lui. Ma alla fine scelgono altri compagni di vita a quattro zampe. Questa è la triste storia di Wood, il cane che ha il non invidiabile primato di permanenza in canile di tutta la provincia di Treviso. Era il 2016 quando ci è arrivato, sono trascorsi sette anni e nessuno l’ha voluto con lui.

L’amore e la cura dei volontari non bastano più, Wood ha bisogno di una casa, dell’affetto di un umano. Tutto questo tempo in canile ovviamente l’ha cambiato, chiunque deciderà di adottarlo accetterà la sfida di far fare a questo cagnolone pace con il mondo.

I volontari tuttavia assicurano che con un po’ di pazienza Wood si scioglie e travolge le persone con il suo affetto.

E’ un golosone, bravissimo in passeggiata, adora giocare con la pallina. Tutte cose normali per tanti cani, un sogno ancora da realizzare per lui. 

I volontari Enpa desiderano solo questo: che Wood abbia una possibilità di essere felice. Certo, è necessario saper limare gli spigoli del suo cuore, un po’ indurito dalla vita in canile. Per questo ha bisogno di un giardino tutto per lui, senza altri suoi simili. E non è adatto ai bambini. I volontari lo hanno definito «un simpatico zitellone che ha le sue necessità».

Info adozioni: 0422484019 (la mattina), 327 639 3003, 347 9813509 Mara  

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso