La Tatangelo nuda per la Lilt, polemica sulla campagna

TREVISO. La collaborazione tra la cantante Anna Tatangelo e la Lilt prosegue, dopo la campagna contro il fumo che nel maggio scorso aveva visto protagonista la 28enne , ora è la prevenzione dei tumori al seno a far tornare in campo la cantante laziale che però, differentemenmte da quanto fatto in primavera, posa per la Lega italiana per la lotta contro i tumori nuda, con le braccia a coprirle il seno e un solo slogan: "Proteggilo".
Una scelta che ha subito alimentato il dibattito.
"Per attirare l'attenzione verso l'argomento non occorre spogliarsi", sostengono i vari gruppi di donne che chiedono il ritiro del volantino. E la cantante ha replicato: "Sono dispiaciuta ma anche un po' indignata per quello che è stato scritto. Ho sempre pensato che la promozione di una causa così importante per tutti fosse inattaccabile. Mi sbagliavo, perché si è riuscito a fare polemica anche su questo".

E la Lilt no sta a guardare o ascoltare lo scontro ma prende posizione. Il presidente, il senologo chirurgo Francesco Schittulli, difende la scelta della Tatangelo sostenendo che si tratta di "una campagna di prevenzione non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime".
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso