La senatrice Paola De Pin lascia il Movimento 5 Stelle

La parlamentare di Fontanelle annuncia l’addio ed esprime solidarietà alla collega Adele Gambaro: “Il processo politico mi ha lasciato una profonda ferita”.

<Dopo una lunga e sofferta riflessione annuncio la mia uscita dal Movimento 5 Stelle». Lo annuncia la senatrice Paola De Pin, di Fontanelle, nell’esprimere «piena solidarietà ad Adele Gambaro» e dissenso rispetto alla «reazione» del Movimento e alla «gogna mediatica». «Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice».Dopo una lunga e sofferta riflessione annuncio la mia uscita dal Movimento 5 Stelle». Lo annuncia la senatrice Paola De Pin, nell’esprimere «piena solidarietà ad Adele Gambaro» e dissenso rispetto alla «reazione» del Movimento e alla «gogna mediatica». «Mi riservo di presentare in futuro le dimissioni da senatrice».

«Il processo politico» contro Adele Gambaro «mi ha lasciato una profonda ferita», ha spiegato. «Il pericolo adesso è che nessuno voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze» e ci sia «autocensura dei parlamentari M5S. Se adesso facessimo calare un velo di omertoso silenzio verso la scellerata decisione di espellere un parlamentare solo per aver espresso opinioni non gradite, violeremmo i principi del Movimento e della democrazia».

«Mi riservo di presentare in futuro le mie dimissioni da senatrice. Fino a quando ciò non accadrà, porterò avanti lo stesso in Parlamento e nelle commissioni, i valori del Movimento in cui continuo peraltro a credere», ha concluso Paola De Pin. «Per evitare ogni speculazione riguardo alle diarie - aggiunge - annuncio che darò in beneficenza tutti i denari non spesi per ragioni di servizio, come già mi ero impegnata a fare di fronte agli elettori, all’Associazione Nostra Famiglia di Conegliano (Treviso) che si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva».(ansa)

Nei giorni scorsi la senatrice era stata al centro di pressanti richieste di chiarimenti in merito ai suoi rimborsi elettorali da parte dell'esponente storico dei Cinque Stelle trevigiani Davide Borrelli.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso