La palestra è percorso di guerra Military fitness, novità dell’estate

A San Vendemiano l’Asd Hercules propone allenamenti particolari Corse a ostacoli, body building ed esercizi a corpo libero (con musica) 

LA CURIOSITà

La palestra si trasforma in percorso da guerra: a San Vendemiano un nuovo modo di allenarsi con il military fitness. A proporlo l’Asd Hercules che in via San Giuseppe 17 dispone di un’area attrezzata all'aperto di circa 2000 metri quadrati ed è promotrice di "Hercules work-out", un corso con frequenza di 2 o 3 volte a settimana di military fitness. Copertoni da saltare, copertoni da trasportare, ostacoli da superare, aerobic functional e power: insomma un bel mix per portare divertimento ma anche risultati.

«Proponiamo un allenamento di 75 minuti molto completo e incentrato sulla qualità - commenta Alex Artico, presidente e allenatore dell’Asd Hercules - in questo allenamento sono raggruppati esercizi a corpo libero, ostacoli tipici dei percorsi di guerra in stile spartan race, esercizi con pesi ed elastici, esercizi della palestra tradizionale con l’utilizzo di panche, bilancieri, manubri, tutto all'aperto, accompagnato da musica. Si tratta dunque di un allenamento a 360 gradi ad alta intensità che associa all'attività aerobica elementi del funzionale, calistenico, delle obstacole course race (corse ad ostacoli), del body building. La vasta gamma di elementi a disposizione permette di poter offrire ogni volta un allenamento diverso dal precedente sempre seguendo un criterio di programmazione di micro e macro cicli». Hercules work-out è dunque un corso adatto sia a chi vuole semplicemente stare in forma ed ottenere divertendosi risultati concreti e in un tempo relativamente breve, sia a chi pratica già un altro sport a livello agonistico o amatoriale e vuole integrare la preparazione con sedute di potenziamento, anche personalizzate. A guidare Hercules è Alex Artico, istruttore di fitness e body building, che proviene dal mondo del nuoto (è stato allenatore per 13 anni, ha vinto 183 medaglie da agonista e master a livello regionale, nazionale e internazionale, oltre ad essere stato primatista nazionale giovanile). —

Salima Barzanti

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso