La modella trevigiana che fa impazzire il web con il "sexy muffin"

CONEGLIANO. Da Conegliano alle agenzie di moda di tutto il mondo. Dalla terra del Prosecco alle passerelle e ai set fotografici in giro per il globo. Dalla Sinistra Piave a Città del Messico, dove, accanto agli shooting c’è spazio anche per una rubrica gastronomica intitolata “My sexy muffin”, con la quale “pubblicizza” dolci salutari, adatti anche agli intolleranti al lattosio, al glutine e ai diabetici. Un’iniziativa nata quasi per caso: la scorsa estate Irene Lorenzon, modella coneglianese di 24 anni, ora residente nella capitale del paese dell’America Centrale, ha iniziato a pubblicare sulla pagina Instragram dedicata informazioni e foto su muffin, proponendo un piacere biologico, 100 % naturale e salutare, senza glutine, senza lattosio, senza zucchero, sia in versione vegana sia in quella chetogenica.

Se nel suo profilo personale “nenepuzzo” Irene, oltre a scene di vita personale (su tutte foto con il fidanzato Diego) posta, fin dal 2014, foto inerenti al suo lavoro come modella, in “My sexy muffin” la protagonista dietro alla macchina fotografica non è più tanto lei, ma lo sono diventate le sue creazioni culinarie. Set fotografici, apparizioni su riviste, agenzie di modelle (dagli Stati Uniti alla Colombia, dall’Italia alla Gran Bretagna, dalla Turchia agli Emirati Arabi, dal Portogallo al Messico) per un viaggio nel mondo della moda iniziato attorno ai 18 anni e che prosegue a gonfie vele. Per ora, Irene, il suo posto nel mondo l’ha trovato a Città del Messico. E accanto all’impegno come modella, ha affiancato quella di “cuoca”, promuovendo uno stile di vita sano, partendo proprio dal cibo.

Una modella ovviamente deve stare attentissima a quello che mangia, ma la coneglianese ha scelto di andare oltre e di condividere le sue conoscenze apprese sul campo. E tra zucchine e avocado, tra cioccolata e semi di chia, tra avena e semi di lino, passando per la farina di mandorle e l’estratto di monk fruit, lo “zucchero” che va bene anche per coloro che hanno problemi di glicemia, sforna muffin gustosi a prova di linea e salute. Alta 1.78, con le misure di 80 - 60 - 90, Irene ha “interpretato” con la freschezza della sua età e l’esperienza di anni di lavoro, abiti, costumi, lingerie diventando protagonista di molte riviste patinate di tutto il mondo.

Un mondo alla quale aspirano in tante, ma che non sempre è solo a toni rosa. Spesso le sedute fotografiche sono intense e lunghe. E per combattere lo stress, mettersi ai fornelli e creare cose buone può essere d’aiuto. Del resto, Irene ha frequentato l’istituto Beltrame di Vittorio Veneto, dove sicuramente ha preso dimestichezza con la ristorazione. Nonostante una vita oltreoceano, Irene è anche molto legata alla famiglia e in particolare vede nei genitori il più grande esempio, la sua ispirazione, la riprova della “la vera bellezza che “Sì, l’amore esiste, l’amore è reale”. Proprio una foto di mamma e papà, mano nella mano, che passeggiano sotto i portici di Conegliano è diventata un post che è un inno all’amore. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso