La Milani festeggia 40 anni nuova sede a Roncade

L’azienda leader in mobili da ufficio apre uno spazio di 4.200 metri quadri «In questo modo vogliamo valorizzare il territorio e il tessuto sociale trevigiano»

RONCADE. Per festeggiare i quarant’anni di attività l’azienda Milani, leader nella produzione di mobili e sedie per gli uffici, è tornata nella Marca e ha inaugurato ieri pomeriggio la nuova sede di 4.200 metri quadrati a Roncade. Si tratta di un moderno polo produttivo, commerciale ed espositivo pensato e realizzato per affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni e conquistare ancora nuovi mercati.

Nata nel 1975 da un’intuizione di Rino Milani e dalla capacità sartoriale e creativa della moglie Luigina, è oggi guidata dalle tre figlie (Nicoletta, direttore commerciale, Giuliana e Francesca, rispettivamente responsabile dell’area produttiva e dell’amministrazione). Tante le tappe che ne hanno segnato il percorso: dal primo capannone di 300 metri quadrati in cui vennero sviluppati i prototipi di sedute e divani per la casa e l’ufficio, alla nascita – nel 1986 – della società Serafin&Milani; dalla fondazione a Meolo, nel 1997, della Milani srl, alla ridefinizione della struttura aziendale interna e il consolidarsi della nuova generazione nei ruoli dirigenziali.

Ora, per festeggiare i quarant’anni di attività, Milani si regala un nuovo quartier generale a Roncade, con l’obiettivo di creare uno spazio dove raccontarsi ed esporre le diverse linee di prodotto (Luxury, Executive, Operative, Contract, Wait). Milani ha inaugurato, all’inizio dell’anno, lo showroom di Meolo, dopo l’apertura di quelli di Milano e Londra. Negli anni ha consolidato la sua presenza nei mercati esteri (Francia, Regno Unito e Canada), debuttando a maggio a Dubai alla Workspace Index Design 2015, uno degli eventi più importanti dedicati all’interior design e all’architettura degli spazi interni.

È quindi nata la collaborazione con il consorzio UniVerso Treviso, che intende valorizzare il territorio e il tessuto sociale trevigiano, attraverso una rete di collaborazioni con le aziende della zona e la sponsorizzazione del Treviso Basket. All’appuntamento di ieri alla sede di via Giorgione a Roncade, sono poi seguiti i festeggiamenti a Villa Braida di Mogliano dove gli ospiti hanno conosciuto i giocatore della Treviso Basket. Ad animare la serata il comico e attore Dario Ballantini e la presentatrice Valeria Altobelli.

«Le prime imbottiture per l’ufficio vennero cucite nel garage di casa con una “Singer”. Oggi, quarant’anni dopo, s’inaugura a Roncade la nuova sede produttiva ed espositiva di 4.200 metri quadrati», spiegano con orgoglio le tre donne che hanno preso in mano le redini dell’azienda fondata da Rino Milani e dalla moglie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso