«La gestione Contarina doveva dare altri risultati»
Il dialogo con il sindaco al forum della Tribuna: «È oggettivo», ammette incalzato dai giornalisti, «la città ha bisogno di una manutenzione del verde più importante di quella che stiamo vivendo. Ci sono delle ragioni: la spesa della gestione del verde è passata da 700mila euro all’inizio del mio mandato a 350mila di oggi: ci siamo resi conto che sono troppo pochi. Poi si somma il divieto di utilizzare diserbanti». E ancora: «Occuparsi dello smaltimento dei fanghi e delle fosse è competenza mista tra consorzio Brentella (ora Piave, ndr) e Comune». Ma lei è sindaco, deve battere i pugni. Ha dimezzato le spese per la manutenzione e il risultato è questo. Dovrebbe fare mea culpa, dire: “Ho sbagliato”. «Certo, è vero. Bisogna riprendere in mano il problema, ma bisogna fare i conti anche col bilancio. Siamo partiti con una spesa di 350mila euro perché la programmazione con la gestione di Contarina doveva dare un risultato che non ha dato». Quindi lei ha ridotto la spesa da 700 a 350 mila euro perché si aspettava che Contarina facesse di più? «Pensavamo che la programmazione ci desse un risultato diverso. L’appalto scade all’inizio del prossimo anno, la riprendiamo la questione».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








