La cuoca in Vespa Il promo virale del Cain Orbo

SAN BIAGIO DI CALLALTA. Le strade del web sono infinite e premiano l’originalità. È così che il manifesto di tre serate a base di cibo, musica e motori è diventato un video virale sul web con decine di condivisioni e “Mi piace” sui social network. L’idea è venuta Marilisa Piovesan, intraprendente titolare dell’agriturismo “Al Cain Orbo” a San Floriano di Olmi, nel territorio comunale di San Biagio di Callalta. Prendendo spunto dai grandi manager d’azienda, come il signor Giovanni Rana che per i suoi tortellini “ci ha messo la faccia”, la cuoca Marilisa ha deciso di fare altrettanto, invitando il popolo degli internauti alla sua “Festa in giardino” che comincerà l’11 luglio e proseguirà per tutti i sabati del mese. Una trovata curiosa che si è già guadagnata il consenso del popolo di internet.
Eccola allora alle prese con lo spot dove la si vede arrivare a bordo di una Vespa verde mela con tanto di grembiule da cucina e cappello di paglia in perfetto stile campagnolo. Voce decisa e sguardo fisso verso la macchina da presa, la titolare del locale intona: «Il Cain Orbo non vi abbandona mai». Frase ad effetto cui seguono 22 secondi di invito, ricordando l’intero calendario di proposte della tre giorni nel suo agriturismo. Si comincerà l’11 luglio con l’arrivo dei trattori storici, il 18 si potrà invece ballare e mangiare carne allo spiedo in compagnia del dj Nicola Zambon, mentre sabato 25 si degusteranno delle specialità di pesce con gli appassionati di Vespa e Ciao.
«E ricordate, nel mese di agosto è sempre aperto» ricorda prima di salutare, strombazzando via con la sua moto. Il video dice più di mille parole con tanto di numeri di telefono in sovraimpressione per agevolare la clientela che ha apprezzato. «Marilisa, gran donna», «In Vespa wow», «Forte!» sono tra i commenti allo spot. Diventato virale in pochi giorni: su youtube e su Facebook è già cliccatissimo.
Valentina Calzavara
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso