La benedizione di papa Francesco all’evento Aglaia

Il Santo Padre ha voluto ricambiare l’onorificenza  ricevuta nell’ambito della  XIV edizione del   “Premio Giovanni Paolo II”

MOnastier

Ha risposto con una benedizione a tutti i presenti: Papa Francesco attraverso padre Fabriano, ha voluto ricambiare l’onorificenza ricevuta nell’ambito della XIV edizione del “Premio Internazionale Giovanni Paolo II”. «È stato Lui a dirmi di salutarvi e portare su tutti voi la sua benedizione» ha detto Padre Fabiano. Papa Francesco è uno dei 12 premiati nell’ambito dell’evento organizzato ogni anno dall’Associazione “Aglaia” di Scafati (Salerno), presieduta dal professor Espedito De Marino.

Papa Francesco ha ricevuto la targa, direttamente dalle mani del cavalier Gianni Bordin e da padre Giovannino Fabiano lo scorso 17 ottobre in Vaticano. Ieri la cerimonia di premiazione si è svolta al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier di Treviso. Tra le massime autorità ecclesiastiche che hanno partecipato all’evento c’era il Patriarca di Venezia Monsignor Francesco Moraglia. Non era presente, per aver voluto rimanere vicino ai suoi concittadini dopo il maltempo, il vescovo della Diocesi di Belluno-Feltre Renato Marangoni, anch’egli premiato. Tra gli esponenti della società civile insigniti per aver svolto «azioni per la tutela e la promozione della Sacralità della Vita in armonia con i principi cristiani della Chiesa Cattolica» anche il Governatore Luca Zaia (che ha delegato l’assessore Giuseppe Pan), il contrammiraglio trevigiano Cesare Fanton, il sandonatese Gabirele Geretto, amministratore Delegato della Casa di Cura “Giovanni XXIII” e membro attivo di Around us Onlus associazione che opera in Sierra Leone; Tullio Giacomini presidente Centro“Il Quadrifoglio”, il dottor Fabio Puglisi, direttore del Soc di Aviano, Rodolfo Dalla Mora, presidente di S.I.Di.Ma e l’imprenditore Lucio Zamò fondatore di Linea Fabbrica. —

M.M.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso